venerdì 8 ottobre 2010

discarica cittadina

Dove mi giro, mi giro, trovo continuamente rifiuti sparpagliati: marciapiedi, giardinetti, parchi, cortili....
Mi presento,

Donna, disoccupata, studentessa universitaria (ho deciso di iscrivermi all'Università alla bella età di 57 anni perché dopo un anno di inutile ricerca di un lavoro, almeno mi impegno in qualcosa di gratificante) ed abito nella bella - almeno per me - Torino!

Ho il difetto che non sopporto di vedere la mia città ed in generale,  tutti i luoghi frequentati,  sporchi ovvero pieni di immondizia.....  ma  è mai possibile che si tiene pulita la propria abitazione e si sporca il bene comune? Come si fa ha non capire che il "fuori" è di tutti!

Avrei una proposta da fare:

ogni quartiere si fa carico della pulizia della propria zona di competenza supportando il Servizio Comunale (per Torino l'Amiat)

A sua volta il Servizio Comunale (Amiat) deve organizzarzi in modo che gli operatori ecologici assegnati alle zone da pulire siano il più possibile residenti in tali zone: questo per incentivarli a fare del loro meglio!!

Credete sia fattibile?

Nessun commento:

Posta un commento